Sollevatore EasyGO

Grazie alla visita svolta dal nostro fisiatra ad un nostro socio, vogliamo segnalarvi la disponibilità in commercio di un sistema di trasferimento e di sollevamento molto funzionali, adatti alle persone con gravi problemi motori.

I teli di cui vi mostriamo le immagini sono fatti con un materiale particolare, molto leggero e resistente, con la peculiarità di creare pochissimo attrito sulla superficie su cui si appoggiano, ad esempio il letto. In questo modo il paziente può essere spostato con minor sforzo, in particolare da parte di chi lo assiste.

Su suggerimento del nostro socio, se sarete interessati all’acquisto, potete trovarlo anche su Amazon cliccando QUI con un prezzo indicativo, in base alle dimensioni, da €30 in su. In alternativa potrete contattare per informazioni il negozio di ortopedia CAPORALI di Daverio (VA) ed essendo un ausilio sanitario dovrebbe essere prescrivibile attraverso il SSN, perciò sarebbe utile in questo caso riferirsi al proprio medico specialista.

Esempio di posizionamento di un telo lungo sul letto di casa e di simulazione dello spostamento autunomo del paziente disteso.

Esempio di utilizzo di un telo dalle dimensioni ridotte e adatte allo spostamento del paziente seduto.

Il sollevatore che vi suggeriamo è un dispositivo reperibile anche in commercio e si chiama easyGO perciò potete leggere altre informazioni cliccando sul nome, mentre per l’acquisto sarebbe possibile visitare il link di AUTONOMIA DISABILI, nel quale è indicato un prezzo intorno ai €2000. Al momento non siamo certi, ma pare che questo dispositivo non sia prescrivibile dal SSN, tuttavia siamo in attesa di approfondimenti anche su eventuali altri fornitori.

Nella pratica è un sollevatore con motorino elettrico, adattabile in larghezza ad una carrozzina ed è specialmente utile per trasferimenti da seduti per carrozzina-letto o auto-carrozzina o comunque in tutte le situazioni in cui ci si possa sedere posizionando correttamente la fascia e le cinghie in totale sicurezza.

Ecco un video e dellle foto del nostro socio utilizzatore:

Se questo prodotto vi interessa o desiderate avere più informazioni pratiche, scriveteci o contattateci in ogni modo, così potremmo mettervi in contatto con il nostro fisiatra Carlo Bianchi oppure con il nostro socio Matteo Mutti, entrambi disponibili a fornire ogni dettaglio.

Buona lettura da Salvatore Camodeca!